Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve, Saelemakers libera Vlahovic: intreccio di mercato con il Milan

Pubblicato

il

Mancano meno di sette giorni alla chiusura del calciomercato estivo, fissata per le ore 20 del 1° settembre. È la fase decisiva, quella in cui le operazioni possono cambiare il destino dei campionati.

Calciomercato, ipotesi di scambio Juve-Milan

In questo contesto Juventus e Milan sono al centro delle trattative. I bianconeri stanno cercando di sbloccare la cessione di Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto nel 2026 e non intenzionato a rinnovare. Tudor spinge per avere Kolo Muani, ma per arrivarci serve il sacrificio del serbo.

Il Milan, reduce dalla sconfitta con la Cremonese, è vicino a chiudere per Harder dallo Sporting Lisbona, operazione legata alla possibile uscita di Santi Gimenez. Allegri, però, ha sempre indicato un obiettivo preciso: Vlahovic.

La trattativa è ferma da settimane, ma un nuovo vertice alla Continassa ha aperto uno scenario differente: l’inserimento di Alexis Saelemaekers come contropartita. La Juventus valuta Vlahovic 30 milioni, il Milan il belga 17. In questo modo, per arrivare al centravanti i rossoneri dovrebbero aggiungere soltanto 13 milioni, facilmente dilazionabili.

L’operazione consentirebbe alla Juventus di alleggerire il bilancio e inserire in rosa un esterno affidabile, mentre il Milan metterebbe nelle mani di Allegri l’attaccante ideale, capace di integrarsi anche con Harder in un eventuale sistema a due punte.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *