UNDER 20
Juve Primavera, Boufandar e Vacca regalano il successo contro il Sassuolo
Juventus-Sassuolo 2-1: Vacca decisivo, i bianconeri consolidano il piazzamento playoff

Vinovo – Una Juventus Under 20 determinata e cinica conquista tre punti fondamentali nella corsa playoff superando 2-1 il Sassuolo in una sfida intensa e ricca di emozioni. A decidere il match le reti di Boufandar e Vacca, con Daldum momentaneo marcatore del pareggio neroverde.
Il primo tempo parte a ritmi blandi, con entrambe le squadre impegnate in una lunga fase di studio. La prima vera occasione è del Sassuolo, con Minta che al 19’ sfiora il palo con un destro dalla distanza. Lo stesso copione si ripete pochi minuti più tardi, quando Frangella impegna Marcu (subentrato a Radu dopo un duro scontro con il compagno Verde che ha richiesto anche l’intervento dell’ambulanza).
Nel recupero del primo tempo, la Juventus colpisce: al 46’+2’, Boufandar sfrutta al meglio un assist di Finocchiaro dalla sinistra e con il sinistro porta avanti i bianconeri. È il quarto gol stagionale per il centrocampista, che manda le squadre negli spogliatoi sull’1-0.
La ripresa si apre con la notizia rassicurante sulle condizioni di Radu e una nuova ondata di cambi da ambo le parti. Il Sassuolo parte forte e al 32’ trova il pari con Daldum, abile a sfruttare un errore difensivo bianconero su assist di Frangella. Il gol sveglia la Juve, che due minuti dopo colpisce una traversa con Merola.
Al 39’ arriva il nuovo vantaggio juventino: Pagnucco scodella dalla sinistra, Vacca stacca imperiosamente e firma il 2-1. È il 15esimo centro in campionato, il 18esimo stagionale per il bomber bianconero. I minuti finali vedono un forcing disperato del Sassuolo, ma Marcu e la difesa juventina tengono duro, con una gran parata nel recupero su Daldum.
Triplice fischio al 94’: la Juventus esulta, conquista un successo pesante e guarda con fiducia al finale di stagione.
