CALCIOMERCATO
Juve-Porto: i contatti proseguono, Conceiçao più vicino ai bianconeri
La Juve punta su Conceiçao Jr., più vicino rispetto a Galeno. Contatti in corso con Mendes, ma c’è anche l’interesse del Lipsia.
In casa Juventus, continuano i contatti con il Porto per rafforzare la rosa, e la situazione si fa sempre più interessante. Nel gioco di sorpassi e controsorpassi tra i due obiettivi, Francesco Conceiçao e Galeno, è il giovane figlio d’arte a sembrare oggi più vicino ai bianconeri.
La Juventus sta intensificando i dialoghi con il procuratore Jorge Mendes per portare Conceiçao a Torino. Il giovane esterno portoghese, figlio dell’allenatore del Porto Sérgio Conceiçao, potrebbe arrivare in prestito, una formula che agevola la trattativa rispetto a quella per Galeno. Su quest’ultimo, infatti, il Porto è deciso a monetizzare il più possibile e non intende scendere dalla richiesta di 35-40 milioni di euro.
Tuttavia, la Juventus dovrà muoversi rapidamente, poiché sul giovane Conceiçao c’è anche l’interesse del Lipsia, che potrebbe complicare i piani bianconeri. Con Galeno invece, la richiesta economica del Porto rappresenta un ostacolo non da poco, che rende Conceiçao l’obiettivo più alla portata al momento. A riportarlo La Stampa.