CALCIOMERCATO
Juve, per gennaio si valuta la pista Fullkrug. Ecco la situazione
Niclas Fullkrug, centravanti classe 1993 della nazionale tedesca, sarebbe stato offerto alla Juventus in vista della sessione di mercato di gennaio. Il calciatore è in forza al West Ham, arrivato l’estate scorsa, non è contento del suo impiego in terra londinese tanto da valutare un possibile addio a gennaio visto con lo scarso minutaggio con gli Hammers.
Tuttavia, il suo impatto in Premier League è stato modesto: soltanto 4 presenze e un gol, complici un’infiammazione al tendine d’Achille e difficoltà di adattamento al nuovo contesto.
L’idea della Juve per l’acquisto
L’eventuale operazione, dipende anche dall’evoluzione del recupero di Milik, che potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo entro metà dicembre. Se il polacco non riuscirebbe a recuperare dall’infortunio, Füllkrug potrebbe diventare una soluzione a gennaio cosi da poter aiutare Thiago Motta e l’attacco bianconero
Nonostante un contratto con il West Ham valido fino al 2028 e una valutazione di mercato intorno ai 20 milioni di euro, l’opzione di un prestito potrebbe rendere l’operazione più abbordabile per Giuntoli. Resta da vedere se il club inglese sarà disposto ad agevolare l’uscita temporanea del giocatore.
La Juve resta vigile sul mercato con un gennaio che potrebbe risultarsi il mese delle occasioni in modo da rinforzare la rosa visti gli ultimi infortuni che hanno colpito la rosa della Vecchia Signora.