CALCIOMERCATO
Juve, caccia al bomber: Osimhen e Gyökeres in cima alla lista di Giuntoli
La Juventus cerca il nuovo centravanti: Osimhen in cima alla lista di Giuntoli, ma occhio a Gyökeres, Retegui e Lookman per l’attacco del futuro.

La Juventus è pronta a rivoluzionare l’attacco. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il grande obiettivo per l’estate è Victor Osimhen, attualmente al Galatasaray in prestito dal Napoli. Il centravanti nigeriano ha una clausola rescissoria da 75 milioni di euro valida per i soli club esteri, ma il direttore tecnico Cristiano Giuntoli – che lo conosce bene dai tempi del trionfo scudetto con il Napoli – sogna il grande colpo.
Osimhen, l’uomo dei sogni di Giuntoli
Giuntoli considera Osimhen l’uomo ideale per guidare l’attacco della nuova Juventus. Potenza, velocità, senso del gol e un legame tecnico già consolidato potrebbero rendere l’operazione più di un semplice desiderio. Resta da capire se il Napoli sarà disposto ad aprire al dialogo con una diretta concorrente in Italia, aggirando la clausola estera.
Gyökeres, l’alternativa concreta
Nel caso l’assalto a Osimhen si rivelasse troppo complicato o oneroso, la Juventus è pronta a virare su Viktor Gyökeres, il centravanti dello Sporting CP esploso definitivamente in questa stagione con 53 gol all’attivo. Il suo profilo intriga anche l’Arsenal e diverse squadre di Premier League, ma i costi – seppur alti – sono leggermente inferiori rispetto a quelli richiesti per il nigeriano.
Occhi anche su Lookman e Retegui
Non solo top player. La Juve monitora anche soluzioni più accessibili: Mateo Retegui, attaccante del Genoa e della Nazionale italiana, e Ademola Lookman dell’Atalanta sono profili già affermati in Serie A e potrebbero essere acquistati per una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni.
