Seguici su

CALCIOMERCATO

LIVE – Juve, Openda è arrivato al J|Medical: ora visite mediche e firma [VIDEO]

Pubblicato

il

Loïs Openda è arrivato. L’aereo con a bordo il nuovo attaccante bianconero è atterrato da pochi minuti a Linate e il centravanti belga ha subito respirato l’aria della sua nuova avventura. Elegante, valigia al seguito e primi sorrisi davanti a fotografi e tifosi: le immagini del suo sbarco stanno già facendo il giro dei social, mentre il popolo juventino pregusta i suoi gol allo Stadium.

Adesso lo attende il trasferimento verso il J|Medical, dove sosterrà le visite mediche prima della firma sul contratto. L’intesa con il Lipsia è ormai totale: l’operazione si chiude con la formula del prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni, per una valutazione complessiva di circa 40 milioni di euro. Per lui la Juventus ha pronto un accordo da 4 milioni di euro a stagione, un investimento importante per un giocatore chiamato a essere il nuovo riferimento offensivo della squadra di Tudor.

Il suo arrivo arriva dopo il tramonto definitivo della pista Kolo Muani, trattativa che non si è concretizzata con il PSG e che ha spinto la dirigenza bianconera ad accelerare sul belga. Con il Lipsia Openda ha vissuto due stagioni intense, con 41 gol in 93 partite complessive e una prima annata da vero protagonista con 28 reti: numeri che hanno confermato le sue doti di velocità, fiuto del gol e capacità di incidere in area di rigore.

La sua giornata proseguirà con controlli medici, firme e prime ore alla Continassa, ma la notizia che i tifosi aspettavano è già realtà: Openda è a Torino, la sua avventura con la Juventus ha ufficialmente inizio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *