Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve, obiettivo tornare grande: la squadra che sogna Thiago Motta

Ieri sera è iniziato il nuovo corso bianconero con l’arrivo del tecnico italo-brasiliano dal Bologna: ecco come cambierà la Vecchia Signora

Pubblicato

il

Il nuovo corso bianconero è iniziato. Da ieri sera infatti, Thiago Motta, è il nuovo allenatore della Juventus. L’ex Bologna come noto ha firmato un contratto triennale (scadenza giugno 2027) e cercherà di portare quel cambiamento che tutti i tifosi sognano da ormai qualche anno.

Thiago Motta

Thiago Motta: inizia una nuova era

Thiago Motta è un allenatore che predilige un calcio offensivo e una costruzione/impostazione che parte dal basso. Con il Bologna ha sempre utilizzato il modulo 4-2-3-1, ma non è detto che anche in base al tipo di calciatori a disposizione cambi, anche se, conoscendo il suo calcio votato più ad offendere, l’altro schema tattico potrebbe essere il 4-3-3 . In attesa di capire come si muoverà il ds Giuntoli sul mercato, ecco un possibile undici bianconero tra i calciatori confermati e quelli che potrebbero arrivare a Torino.

Juventus
La Juve festeggia dopo un gol

Il possibile undici bianconero

Tra i pali il titolare sarà Di Gregorio, pronto a raccogliere il testimone di Szczesny. Attenzione però anche a Perin che sarà un vice molto competitivo per l’ormai ex Monza. Passiamo poi alla difesa: Di Lorenzo potrebbe andare ad occupare la corsia di destra vista la sua rottura col Napoli, al centro Bremer con Calafiori o Danilo mentre sulla corsia mancina Cambiaso; a centrocampo il duo Rabiot-Douglas Luiz; mentre dietro l’unica punta Vlahovic, un trio molto interessante e di qualità: Greenwood-Koopmeiners-Yildiz. E se le trattative andranno in porto, sarebbe veramente una squadra in grado di dire la sua su tutti i fronti. Giuntoli infatti conta di strappare nei prossimi giorni il sì di Greenwood dal Manchester United, mentre per Douglas Luiz che ha impressionato nell’ultima stagione in Premier con l’Aston Villa, mancherebbe solo qualche dettaglio. Chiusura del Bologna al momento per Calafiori, ma il mercato è ancora alla fase iniziale. E allora, fuoco alle micce: il meglio… deve ancora venire!

Gli obiettivi della Juve
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *