PRIMA SQUADRA
Juve, niente Felipe Anderson: le alternative per la fascia
Juventus, niente Felipe Anderson. Zaccagni e non solo, ecco quali sono le alternative di Giuntoli per rinforzare le fasce bianconere
Felipe Anderson non ha accettato la proposta di rinnovo della Lazio e nemmeno l’offerta della Juventus per sposare, a sorpresa, il progetto del Palmeiras che lo riporterà a giocare in Brasile. Cristiano Giuntoli aveva strappato il sì del giocatore ma, all’ultimo momento, ha cambiato idea e ora il club bianconero si trova a dover tornare sul mercato alla ricerca di un colpo con lo stesso impatto economico.
Missione molto complicata, che vede già diversi profili attenzionati in questi mesi di lavoro. Il profilo che più piace resta quello di Mattia Zaccagni, anche lui militante nella Lazio con una situazione contrattuale complicata. Contratto in scadenza 30 giugno 2025 anche l’agente del giocatore sta spingendo per l’addio (come dichiarato QUI). Il problema non sarà tanto l’ingaggio (probabilmente più basso di quello proposto a Felipe Anderson), quanto l’offerta da presentare a Lotito per la cessione.
Le altre piste? Mason Greenwwod, oggi in prestito al Getafe ma di proprietà del Manchester United, ha una situazione contrattuale simile a quella di Zaccagni. In scadenza a fine stagione ci sono invece due vecchi pupilli come Erik Lamela, storico ex-Roma e Tottenham e oggi al Siviglia e Nicolas Pepé, che Giuntoli voleva al Napoli prima dell’approdo all’Arsenal e che oggi è in scadenza col Trabzonspor. Per tutti e tre ci sarà da ragionare soprattutto sull’ingaggio, più alto degli standard che il club si era prefissato per l’affare Felipe Anderson.
Fonte: calciomercato