Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve, Nicolussi Caviglia verso il Toro? Pronto il 10% per le casse dei bianconeri

Pubblicato

il

Nicolussi juve scaled

Il futuro di Hans Nicolussi Caviglia potrebbe tingersi di granata. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Torino ha avviato i primi contatti per il centrocampista classe 2000, oggi al Venezia, protagonista di una stagione positiva in Serie A.

Il club allenato da Marco Baroni è alla ricerca di un regista per alzare la qualità in mezzo al campo. L’interesse verso Nicolussi Caviglia nasce anche dal fatto che l’altro obiettivo per quel ruolo, Kristjan Asllani dell’Inter, sembra ormai diretto verso il Bologna. In caso di arrivo del centrocampista ex Juventus, il Toro sarebbe pronto a cambiare assetto tattico, orientandosi verso un 4-3-3 con lui in cabina di regia.

Nicolussi Caviglia al Torino? Alla Juve spetta il 10%

Per la Juventus, che ha sempre seguito con attenzione la crescita del giocatore uscito dal proprio settore giovanile, l’operazione potrebbe avere un risvolto economico: i bianconeri, infatti, conservano il 10% sulla futura rivendita del cartellino del centrocampista. Una clausola che rende l’affare di interesse anche a Torino sponda Juve, non solo per il percorso di un ex talento cresciuto alla Continassa ma anche in chiave di potenziali ritorni economici.

Nicolussi Caviglia, che ha esordito in prima squadra con la maglia bianconera nel 2018, rappresenta uno dei tanti prodotti del vivaio juventino che hanno trovato spazio e continuità altrove, confermando ancora una volta la qualità del lavoro del settore giovanile della Juventus, che non sempre però ha saputo valorizzare i propri talenti in casa propria.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *