Seguici su

NEXT GEN

Juve Next Gen straordinaria: battuta anche la capolista Monopoli!

Recap Match di Juventus Next Gen – Monopoli, sfida valevole per il campionato di Serie C

Pubblicato

il

brambilla

Biella, 23ª giornata del girone C di Serie C – La Juventus Next Gen ha superato di misura il Monopoli grazie a un gol di Palumbo al 74’. La partita, giocata allo stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella, ha visto i bianconeri conquistare tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona playout contro la capolista del campionato.

Primo tempo: ritmi bassi e poche emozioni

Le prime battute di gioco sono state caratterizzate da ritmi blandi, con entrambe le squadre impegnate in una lunga fase di studio. Le difese hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi, impedendo la creazione di occasioni da rete significative.

Al 33’, Turicchia è stato ammonito per un intervento pericoloso, mentre il Monopoli ha cercato timidamente di alzare il baricentro, senza però impensierire Daffara. L’unico squillo è arrivato al 49’ con un colpo di testa di Grandolfo che è finito a lato.

Secondo tempo: il match si accende

Nella ripresa, il Monopoli ha effettuato diversi cambi per cercare di dare una svolta alla partita, ma la Juventus Next Gen ha trovato il guizzo decisivo. Dopo un rigore assegnato al 73’ per un fallo di Greco su Mulazzi, Palumbo, entrato da pochi minuti, ha trasformato l’opportunità in gol con un preciso rasoterra che ha battuto Vitale.

Nel finale, il Monopoli ha provato il tutto per tutto per trovare il pareggio. Cristallo è stato protagonista con un colpo di testa deviato in corner all’89’, mentre Guerra, lanciato in contropiede, non è riuscito a chiudere i conti al 90’.

Tabellino

Juventus Next Gen 1-0 Monopoli
74’ Palumbo (rig.)

Ammoniti:
28’ Valenti (Monopoli), 33’ Turicchia (Juventus), 72’ Villa (Juventus), 90’+1 Cristallo (Monopoli).

Formazioni:
Juventus Next Gen: Daffara, Macca, Comenencia (68’ Palumbo), Mulazzi, Cudrig (68’ Villa), Guerra, Scaglia F., Gil Puche, Turicchia, Faticanti, Semedo.
Allenatore: Brambilla.

Monopoli: Vitale, Pace, Angileri (46’ Bizzotto), Miceli, Battocchio, Grandolfo, Bulevardi, Valenti, Falzerano (48’ Sylla), Viteritti, Bruschi (46’ Greco, 87’ Scipioni).
Allenatore: Colombo.

Note:
Partita equilibrata nel primo tempo, ma decisa dal maggior cinismo dei bianconeri nella ripresa. Con questa vittoria, la Juventus Next Gen si avvicina alla salvezza, mentre il Monopoli interrompe la sua striscia di vittorie consecutive.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *