NEXT GEN
Juve Next Gen, Brambilla: “Non c’è mai stata partita. A Crotone ce la giocheremo”
JUVENTUS NEXT GEN, SHOW A BENEVENTO: 5-1 E MORALE ALLE STELLE. BRAMBILLA: “QUESTA SQUADRA HA QUALITÀ, ORA TESTA AL CROTONE”

La Juventus Next Gen continua a brillare. Nella sfida dei playoff contro il Benevento, disputata al “Vigorito”, i giovani bianconeri hanno dominato con un rotondo 5-1 che vale il passaggio del turno e soprattutto una grande iniezione di fiducia in vista della prossima gara contro il Crotone.
Un successo netto, frutto di una prestazione solida, intensa e matura. La squadra di Brambilla ha saputo imporre il proprio gioco sin dai primi minuti, approfittando anche della superiorità numerica e gestendo il vantaggio con intelligenza e qualità. Un segnale importante per tutto il gruppo, che arriva al momento clou della stagione nel miglior modo possibile.
Le parole di Brambilla
Al termine della gara, il tecnico bianconero Massimo Brambilla ha elogiato il lavoro del gruppo e l’atteggiamento con cui è stata affrontata la partita:
“I ragazzi hanno interpretato molto bene questa gara, sapevano quello che dovevano fare. Credevamo nel passaggio del turno, avendo finito il nostro campionato in crescendo. Dovevamo vincere, abbiamo approcciato bene e in questo periodo stiamo bene fisicamente. Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica e giocare una grande gara.”
Brambilla ha poi sottolineato l’importanza della concentrazione e del lavoro quotidiano:
“Appena abbassi le attenzioni queste squadre ti puniscono. Nel secondo tempo abbiamo alzato ancora di più il livello e non c’è mai stata partita. L’unico segreto che conosco è il lavoro. I ragazzi erano in difficoltà quando sono tornato, ma una volta che abbiamo fatto qualche risultato utile è uscita tutta la loro qualità. Possono mettere in difficoltà chiunque.”
Sguardo rivolto ora alla sfida contro il Crotone, per continuare a sognare:
“Abbiamo approcciato questi playoff vivendo alla giornata, ragionando una partita per volta. Adesso ci sarà un’altra gara di livello da giocare. I ragazzi hanno voglia. Andremo a Crotone sapendo che sarà difficile, però con la nostra freschezza e il nostro entusiasmo ce la giocheremo.”
La Juventus Next Gen conferma dunque il suo ottimo momento: testa, gambe e ambizione al servizio di un sogno che, passo dopo passo, sembra sempre più concreto.
