PRIMA SQUADRA
Juve-Nantes, la moviola di Tuttosport: rigore negato, l’arbitro Pinheiro è da 4
Gara avara di episodi da moviola eclatanti almeno fino ai minuti di recupero, l’ultima chiamata di Pinheiro al 95’ lascia decisamente attoniti. Bremer impatta di testa a porta sguarnita e Centonze para con la mano ma, richiamato al Var, il direttore di gara giudica irregolare il braccio del brasiliano che si è leggermente appoggiato sulla schiena dell’avversario: situazione “di intensità” generalmente valutata in campo.
Il primo cartellino arriva al 46’, quando Castelletto colpisce Chiesa con una decisa sbracciata, mentre nella ripresa sembra eccessiva l’ammonizione comminata a Chiesa per un pestone fortuito. Quattro minuti più tardi lo stesso Castelletto non riceve la seconda sanzione per un intervento su Vlahovic in corsa.
Capitolo gol: la rete del vantaggio è regolare, buona la posizione di Chiesa su lancio di Di Maria, buona quella di Vlahovic subito dopo. Lo stesso Chiesa è sfortunato nella ripresa: un suo tiro sbatte prima sulla traversa e poi sul palo, senza però varcare la linea di porta.
Fonte: Tuttosport