PRIMA SQUADRA
Juve ma quanti infortuni! Mai così male negli ultimi 5 anni: perse 180 partite
Ormai sono già diversi anni che le stagioni della Juventus sono caratterizzati da numerosi infortuni che hanno costretto più di un calciatore a rimanere ai box per tanto tempo.
Basti pensare a questa stagione: Pogba, Alex Sandro, Cuadrado, Vlahovic, Di Maria e ora anche Milik sono solo alcuni dei membri del gruppo squadra che hanno dovuto abbandonare partite o allenamenti a causa di problemi fisici, spesso muscolari.
Il dato di questo anno è spaventoso: una media di 1,32 stop a partita, mai così alta nemmeno nel 2021-22, quella del ritorno di Allegri in bianconero, che era stata la più nefasta con una percentuale dello 0,92.
Si tratta quasi sempre di infortuni muscolari e tendinei con una media di un infortunio a gara. Numeri molto preoccupanti che sembrano non smettere di cresce da qualche anno a questa parte.
Prima della sosta Mondiali, i bianconeri viaggiavano con una media di 10-11 indisponibili a partita in un periodo nel quale si giocava quasi ogni tre giorni. Questi stop hanno però, d’altro canto, “agevolato” l’ascesa dei giovani in Prima Squadra con Fagioli, Miretti, Iling e Soulè.
Spiegazioni per il momento non ce ne sono ma una cosa è certa: al J|Medical hanno molto da analizzare per evitare questo susseguirsi fatale di infortuni.