Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve-Lecce, Giampaolo: “Decisioni arbitrali su cui recriminare”. Il commento di Marelli

Il tecnico del Lecce, commenta così ai microfoni di Sky Sport la sconfitta contro la Juventus

Pubblicato

il

Giampaolo

Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, commenta così ai microfoni di Sky Sport la sconfitta contro la Juventus: “Abbiamo subito gol dopo un minuto, è saltato il piano A che era quello di pressare alto per tenere la Juve lontana dalla nostra area. Ce la siamo complicata subito, abbiamo rimesso le cose a posto tra i due tempi restando più compatti. Siamo stati bravi, ci sono un paio di cose su cui recriminare, al netto del fatto che la Juventus è una squadra forte. E mi riferisco ad alcune decisioni arbitrali”.

Perché Krstovic è stato sostituito all’intervallo?
“L’ho visto molto nervoso, nel primo tempo gli hanno fischiato un fallo a sfavore ma c’era un fallo evidente di Veiga su di lui. Per questo ho deciso di sostituirlo”.

Il problema del gol?
“La partita è stata difficilissima, ma la squadra non è affondata restando attaccata alle piccole cose e alla fine è mancato poco per trovare il pareggio. Siamo stati penalizzati nelle piccole cose”.

Difesa a 3 riproponibile?
“La Juventus ha cambiato modo di giocare, ha tanti giocatori bravi negli spazi e dovevamo coprire meglio il campo. Era già deciso dall’inizio della settimana che avremmo giocato così. Oggi le partite sono tutte diverse, è una soluzione che possiamo riproporre in alcune situazioni. L’aspetto più importante è stato questo: non era facile, invece i ragazzi sono stati bravi a rimanere lì”.

LE PAROLE DI LUCA MARELLI

Luca Marelli a DAZN sul contatto tra Veiga e Krstovic: “L’episodio avviene al 29′, su un lancio lungo c’è contrasto Veiga-Krstovic. Noi vediamo solo la trattenuta di Veiga, che ci porta pensare ad una sanzione. Ma in realtà anche la maglia di Veiga viene tirata. Dal mio punto di vista non andava assegnato nulla. Entrambi si sono trattenuti, in queste circostanze è meglio non fischiare nulla. Si sarebbe finito per penalizzare eccessivamente uno dei due. Se assegni il rigore penalizzi troppo Veiga, se fischi fallo in attacco penalizzi Krstovic. Il contatto tra le gambe è casuale, va solo valutata la trattenuta e quando questa si conclude”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *