PRIMA SQUADRA
Juve, Jeep verso l’addio come sponsor: interesse nel Medio Oriente e contatti negli States per le alternative
Come riportato da Calcio&Finanza, la Juventus si sta muovendo sul mercato per voltare pagina sul fronte dello sponsor di maglia. Il contratto con Jeep scadrà al termine della stagione 2023/24 e la società si sta già guardando intorno alla ricerca di potenziali nuovi partner, anche fuori dalla galassia Exor, per rimpiazzare un accordo da 45 milioni di euro a stagione.
Proprio in questi giorni la società si sta iniziando a muovere in tale direzione e, approfittando della tourneè negli States, ha in programma una serie di incontri per verificare eventuali disponibilità ad approfondire discorsi volti proprio a occupare questo spazio.
Nel frattempo si registrano i primi contatti con Paesi del Medio Oriente, dove la Juventus intende ampliare il proprio brand e business. Possono essere coinvolte compagnie aeree ma anche Paesi che vogliono affermarsi dal punto di vista turistico e cercano quindi una grande visibilità per lanciare il proprio marchio.
Non da escludere un interessamento della stessa Allianz che ha dato il nome allo stadio bianconero, ma il colosso assicurativo sino a questo momento ha preferito concentrarsi proprio sul naming delle infrastrutture dei club più prestigiosi.