Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve, occhi su Gnabry: Christian Falk conferma tutto. E svela retroscena su Vlahovic e Goretzka

Christian Falk a TuttoJuve conferma l’interesse della Juventus per Gnabry e fa chiarezza su Vlahovic, Goretzka e altri obiettivi dal Bayern Monaco.

Pubblicato

il

Gnabry scaled

Juve, conferme su Gnabry: l’esperto Christian Falk fa chiarezza e svela nuovi scenari di mercato

La Juventus continua a tenere aperto il canale con la Germania per rinforzare la rosa a partire dalla prossima stagione. Il club bianconero sta monitorando diverse situazioni che coinvolgono giocatori del Bayern Monaco, e a confermarlo è Christian Falk, una delle fonti più autorevoli in Germania, intervenuto ai microfoni di TuttoJuve.
L’esperto di mercato ha fatto il punto su Serge Gnabry, Leon Goretzka, la situazione Vlahovic e altri profili che orbitano intorno al Bayern.

INTERESSE JUVE PER GNABRY

“Sì, la Juventus è interessata a Gnabry. Il tedesco è attualmente in buona forma e sarà disponibile a parametro zero in estate. Questo lo rende appetibile per molte squadre, anche il Liverpool dalle notizie in mio possesso sta monitorando la sua situazione.
La verità è che il giocatore vorrebbe rimanere al Bayern Monaco, ma il club bavarese non vuole più pagargli l’ingaggio elevato da 17/19 mln €. Nemmeno la Juventus vorrebbe offrire così tanto di ingaggio. Pertanto, chi dimostrerà di voler investire di più a livello economico farà un passo in avanti nelle trattative”.


GNABRY IN SERIE A

“Gnabry ha mostrato prestazioni di livello mondiale negli ultimi anni, ma ha anche attraversato fasi in cui non era all’altezza nemmeno della Bundesliga.
Recentemente, nelle sue ultime prestazioni è diventato più costante e maturo. Sta anche partecipando di più al gioco difensivo, questo anche grazie al nuovo allenatore Vincent Kompany.
Attualmente, al suo livello di forma, Gnabry potrebbe essere una risorsa preziosa per il campionato italiano”.


BAYERN SU VLAHOVIC

“Il Bayern Monaco sta tenendo d’occhio la situazione di Vlahovic, con il giocatore che è già stato accostato al Bayern in diverse occasioni in passato.
L’interesse bavarese non è concreto, ma Vlahovic è un’opzione se altri piani non dovessero funzionare.
Al momento, è improbabile che il prestito di Nicolas Jackson possa venir prolungato. La dirigenza sta cercando dunque degli attaccanti, ma lo vedrei più una riserva di Kane che un vero e proprio titolare.
Vlahovic ha uno stipendio alto e diverso dagli altri candidati e vorrebbe giocare il più possibile, ma difficilmente potrebbe schiodare Kane dal suo posto di titolare”.


SITUAZIONE GORETZKA

“La situazione di Goretzka è paragonabile a quella di Gnabry, anche il suo contratto scadrà in estate. E guadagna quasi quanto il suo compagno di squadra e di nazionale.
Il Bayern non vorrà spendere più di tanto, ma non considera la cessione in inverno.
È interessante che la Juventus abbia attualmente molti giocatori del Bayern nel mirino. Questo vale anche per Josip Stanisic e Sacha Boey”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *