PRIMA SQUADRA
Juve, è la settimana del Derby d’Italia: il punto sui nazionali e gli infortunati

La Juventus entra ufficialmente nella settimana più attesa: quella che conduce al Derby d’Italia contro l’Inter. Alla Continassa i cancelli si sono riaperti dopo la pausa per le Nazionali, con Igor Tudor pronto a riabbracciare i suoi giocatori.
Verso il Derby d’Italia, Tudor riabbraccia i nazionali
Il tecnico croato, che vivrà per la prima volta la sfida dalla panchina, può sorridere per una rosa quasi al completo. Sono rientrati in gruppo Teun Koopmeiners, Lois Openda e soprattutto Kenan Yildiz, che al momento sembra il più accreditato per guadagnarsi un posto dal primo minuto.
Dal Canada ha fatto sapere di essere pronto anche Jonathan David, che si aggregherà a Torino solo a metà settimana, nello stesso giorno di Dusan Vlahovic: entrambi sono usciti indenni dai rispettivi impegni internazionali e rappresentano due armi fondamentali per il reparto offensivo.
Juve-Inter: ecco chi recupera Tudor
Nel frattempo, il gruppo si è arricchito con i rientri di Mattia Perin e Fabio Miretti, mentre Juan Cabal prosegue il percorso programmato di recupero senza forzare i tempi. L’unica defezione certa rimane Andrea Cambiaso: il laterale, squalificato, guarderà la sfida dalla tribuna e tornerà a disposizione per la Champions contro il Dortmund.
Insomma, Tudor potrà affrontare la settimana di preparazione con quasi tutti gli effettivi, scegliendo le pedine giuste per un match che, al di là della classifica, ha un valore speciale per l’autostima e l’identità bianconera.