Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve in semifinale di Coppa Italia, ecco quanto guadagnano i club: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Coppa Italia

Il noto portale di sport e finanza, Calcio&Finanza, ha pubblicato i guadagni dei club coinvolti nella Coppa Italia Frecciarossa 2023/24. L’edizione odierna ha visto grandi sorprese durante il cammino: Milan, Inter e Napoli eliminati tra ottavi e quarti di finale, le outsider Bologna e Frosinone e la Lazio che vince il primo derby di coppa dal 2013. Tra queste, però, c’è anche una conferma nel rush finale della competizione: la Juventus di Max Allegri che affonterà proprio i laziali in semifinale.

Ma quanto guadagnano i club per ogni passaggio del turno? Per l’edizione 2023/24 i premi per il passaggio del turno nella coppa nazionale sono le seguenti, fino ad arrivare alla finalissima nella Capitale:

  • Raggiungimento degli ottavi di finale – 400mila euro;
  • Raggiungimento dei quarti di finale – 850 mila euro;
  • Raggiungimento della semifinale – 1,7 milioni di euro;
  • Finalista perdente – 2 milioni di euro
  • Vittoria in finale – 4,6 milioni di euro

A queste cifre, ovviamente, va aggiunta anche la somma guadagnata con la vendita dei biglietti e, vedendo le riprese in questi giorni, si tratterebbe di un grande dato a favore delle società.

Quindi, riassumendo il tutto, la Juventus ad oggi ha portato nelle proprie casse 2,950 milioni di euro, con la possibilità di incrementarla provando ad arrivare ad alzare la coppa in cielo allo Stadio Olimpico di Roma la sera del 15 Maggio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *