CALCIOMERCATO
Juve, il destino incerto di Milik: cosa succede?
Nelle scorse ore è stato confermato che la Juventus non ha intenzione di esercitare il riscatto di Arkadiusz Milik, facendo leva sull’opzione che consenta di entrare in possesso del cartellino del polacco, versando 7 milioni nelle casse dell’Olympique Marsiglia.
Per quanto Milik non rientri nei piani della società francese, ora impegnata nella ricerca di un nuovo profilo che sostituisca Igor Tudor, non dovrebbe restare a lungo a Marsiglia, pertanto questo non escluderebbe, di fatto, che possa restare a Torino.
Tuttavia, i francesi non avrebbero apprezzato la strategia optata dai bianconeri, ovvero la proposta di un nuovo prestito oneroso con obbligo di riscatto nel 2024, a patto che si vadano a rispettare determinate condizioni. Milik ha intenzione di rimanere a Torino, dunque si lavora affinché questo desiderio del giocatore venga esaudito.
Il ds Carlo Manna e Francesco Calvo lavorano per trattenere il polacco a Torino, sperando di trovare un accordo con il Marsiglia, il quale dimostra di avere un’idea piuttosto chiara sul raggiungimento di un’intesa totale: l’opzione di riscatto di 7 milioni di euro.