Seguici su

CALCIOMERCATO

La Juve ci riprova: contatti avviati per il nuovo colpo “alla Yildiz”

La Juve ci riprova. Dopo Yildiz, Comolli osserva la situazione di Adin Ličina, talento 2007 in scadenza con il Bayern Monaco.

Pubblicato

il

La Juve ci riprova. Dopo il successo dell’affare Yildiz nel 2022, Comolli sta tentando di portare a Torino il nuovo talento della cantera del Bayern Monaco. Si tratta di Adin Ličina, attaccante 2007 tedesco, che la Juventus starebbe seguendo con interesse in questi mesi.

Il talento teutonico ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e, per ora, i discorsi sul rinnovo sono ancorati in fase di stallo. Il Bayern Monaco non vorrebbe ripetere lo stesso errore commesso con la gestione di Kenan Yildiz ma deve fare in fretta, perché alle porte sono già pronte a fiondarsi Juventus e Borussia Dortmund

CHI È ADIN LIČINA?

Adin Ličina è un attaccante classe 2007, mancino e con una propensione naturale a partire largo sulla fascia per poi rientrare e accendersi da un momento all’altro. Giocatore molto tecnico, Ličina è dotato di baricentro basso e grande rapidità nei cambi di direzione, qualità che gli permettono di saltare l’avversario con facilità. Inoltre può interpretare anche il ruolo di trequartista alle spalle della prima punta, posizione in cui riesce ad esprimere al meglio tutte le sue qualità da fantasista.

Deve però ancora migliorare nel gioco aereo e nell’uso del piede debole ma il talento sicuramente non manca. Con la le nazionali giovanili tedesche ha già totalizzato 24 presenze e 4 reti, con annesso un assist lo scorso settembre nella vittoria per 3-1 contro l’Italia U19.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *