PRIMA SQUADRA
Juve, Chiellini: “Tudor va ringraziato. Spalletti? Un grande allenatore ma ancora non c’è nulla di firmato”
Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, parla ai microfoni di DAZN pochi minuti prima del match contro l’Udinese: ecco le sue dichiarazioni
Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, è stato intervistato da DAZN a pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro l’Udinese.
Di seguito, le dichiarazioni
Juve, le parole di Chiellini
Il cambio di allenatore era inevitabile o è stato sostituito anche per una questione di identità che era venuta a mancare nelle ultime partite?
“Io credo che comunque Igor vada ringraziato perchè ha fatto un lavoro importante, l’anno scorso è arrivato e ha conseguito ottimi risultati, ci ha portato in Champions che non era scontato, è chiaro che se abbiamo preso una decisione del genere, perchè pensiamo che sia necessaria, è stata una decisione condivisa, per ripartire, perchè crediamo che questa squadra possa fare un ottimo campionatoe e che ci fosse qualcosa di diverso”.
Siete andati subito su Spalletti. Perchè lui è l’uomo giusto per rimettere in carreggiata la Juve?
“Calma un attimo, io credo che Spalletti sia un grande allenatore, ha esperienza, un gioco moderno, è un allenatore su cui non c’è niente da dire. Permettetemi di aspettare e rispettare tutte le parti in causa prima di parlare, perchè ancora non c’è niente di firmato. Poi dopo parliamo di oggi che c’è una partita importante, cerchiamo di fare tre punti che sarebbe un modo anche di ripartire per arrivare all’allenatore nuovo. Ringraziamo Brambilla che comunque ha guidato la squadra in questi giorni e la guiderà stasera. Poi parleremo anche del futuro”.
