Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve, accordo con la UEFA: niente Conference League per salvare la Champions 2024/25

Pubblicato

il

Uefa champions

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la decisione dell’organo di controllo finanziario, che sta indagando per quanto riguarda i bilanci bianconeri incriminati, dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni. E tutto sembra portare a un’esclusione per un anno dalle coppe europee, che significa per la Juventus, dopo i 10 punti di penalizzazione che l’hanno fatta scivolare dalla zona Champions in campionato al settimo posto, niente Conference League 2023/24.

Inoltre, le parti avrebbero stabilito di non presentare alcun ricorso al TAR di Losanna, in modo da chiudere la pratica il prima possibile, senza portare avanti strascichi che potrebbero influenzare il percorso in campionato della prossima stagione. Proprio questa scelta della Juventus le avrebbe permesso di ricevere una “riduzione della pena” con l’esclusione di un solo anno, salvando così la Champions League 2024/25. Quindi, a giocare la terza coppa europea sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Per quanto riguarda Andrea Agnelli,  lunedì 10 luglio si presenterà davanti al Tribunale federale per la prima udienza sul filone che si riferisce alle manovre stipendi e ai rapporti con gli agenti e gli altri club. Stando ad alcune indiscrezioni, la difesa potrebbe richiediere un terzo rinvio.

1 Commento

1 Commento

  1. Anonimo

    9 Luglio 2023 at 13:05

    ma possibile che non hanno proprio le palle come societa’,visto che addirittura anche la procura di Torino che ha fatto incominciare tutto il trantran, ha archiviato il tutto e che stiamo pagando cose che non sono neanche definiti reati?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *