Seguici su

CALCIOMERCATO

L’agente di Joshua Zirkzee incontra lo United, Juventus alla finestra

Presto un incontro tra l’agente di Joshua Zirkzee ed il Manchester United, la Juventus resta vigile.

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri vi avevamo già raccontato di come sia Cristiano Giuntoli che Thiago Motta siano due grandi estimatori di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese ha già lavorato con il tecnico italo-brasiliano nella scorsa stagione a Bologna ed è stata a tutti gli effetti la migliore della sua carriera. In un certo senso è grazie a Motta se Zirkzee ha attirato su di sé gli interessi di molti top club europei in estate. Alla fine la sua scelta è ricaduta sul Manchester United considerato anche che Erik ten Haag (allora ai Red Devils) ha richiesto a gran voce il suo acquisto. Nel frattempo, però, son cambiate diverse cose e sulla panchina della parte rossa di Manchester si è seduto Rubén Amorim, col quale il feeling non è ancora scattato a pieno.

Joshua Zirkzee-Manchester United: presto un incontro

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport presto ci sarà un incontro tra la dirigenza dei Red Devils e Kia Joorabchian, agente dell’attaccante olandese. Per Amorim l’ex Bayern Monaco e Bologna non è la prima scelta in attacco e per fare un rapido esempio: dopo la prima gara contro l’Ipswich Town non ha lesinato critiche al giocatore per il modo in cui interpreta il ruolo di attaccante.

Basti pensare che allo Sporting Lisbona l’attaccante che Amorim ha valorizzato alla follia è Viktor Gyokeres, un archetipo di punta radicalmente differente da quello che è invece Joshua Zirkzee. Se dal dialogo tra l’agente ed il Manchester United dovesse uscire che l’attaccante è sacrificabile sul mercato allora Giuntoli farebbe un tentativo per portarlo a Torino e realizzare una reunion tra Zirkzee e Thiago Motta. Sarebbe una trattativa di mercato indipendente dalla situazione Dusan Vlahovic ed i due potrebbero anche coesistere. L’affare sarebbe sicuramente positivo per la Juventus in modo che il tecnico potrebbe avere scelte in più ed allungare anche le rotazioni.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *