CALCIOMERCATO
Juventus: pronto l’assalto a Joshua Zirkzee se lascia Manchester?
Joshua Zirkzee non è il preferito di Amorim, Giuntoli rimane vigile
Dopo essersi lasciati solamente sei mesi fa al termine di una stagione storica per la piazza di Bologna, le strade di Thiago Motta e quella di Joshua Zirkzee potrebbero presto clamorosamente riunirsi. L’attaccante olandese in estate era approdato al Manchester United a grande richiesta di Erik ten Haag, al tempo l’allenatore dei Red Devils. Nel mese scorso, però, l’ex tecnico dell’Ajax è stato esonerato ed al suo posto è arrivato Rubén Amorim, allenatore portoghese che ha fatto benissimo sulla panchina dello Sporting Lisbona. Il feeling tra il tecnico lusitano e Zirkzee, però, non è mai sbocciato ed ecco che l’olandese a gennaio potrebbe lasciare Manchester dopo soli sei mesi dal suo arrivo. Nemmeno a dirlo, nel caso, Cristiano Giuntoli è pronto a fare un tentativo per portarlo a Torino.
Joshua Zirkzee è molto apprezzato alla Continassa
Un aspetto che non bisogna in alcun modo sottovalutare è il fatto che lo stesso Giuntoli è un estimatore del giocatore. Thiago Motta apprezza molto Joshua Zirkzee e su questo non c’era alcun dubbio dopo la straordinaria parentesi bolognese. Se il Manchester United dovesse decidere che l’attaccante olandese è sacrificabile sul mercato allora i bianconeri s’iscriverebbero alla corsa per acquistarlo. A maggior ragione ora che Dusan Vlahovic sembra sempre più lontano dalla Vecchia Signora e dopo che i discorsi sul rinnovo sono in stand-by.
Amorim siede sulla panchina dei Red Devils da 7 partite e Zirkzee è partito titolare solamente in due occasioni ed una volta non ha nemmeno disputato un singolo minuto. L’allenatore portoghese gli preferisce Hojlund spesso e volentieri e dopo la gara con l’Ipswich Town in conferenza stampa non ha speso parole dolci per il modo di attaccare di Zirkzee. Ci sono molti indizi che fanno pensare ad una possibile separazione tra l’ex Bayern Monaco ed il Manchester United con la Juventus in prima linea per approfittare dell’occasione.