CALCIOMERCATO
Joe Shread (Sky Sport UK): “Lukaku vuole andarsene a tutti i costi. Vlahovic? Non sono convinto che sborseranno questa cifra…”
Joe Shread, giornalista di Sky Sport UK, durante un’intervista ai microfoni dei colleghi di tuttojuve.com ha parlato della situazione di mercato legata tra Juventus e Chelsea con Vlahovic e Lukaku finiti nel vortice mediatico.
Di seguito riportate le sue parole.
Sul possibile scambio: “Questo rumors è tornato in auge ieri sera, con Romelu Lukaku che potrebbe trasferirsi alla Juventus come parte dell’accordo. So che il Chelsea si augura di vendere il centravanti belga e lui vuole andarsene a tutti i costi, quindi da Londra sarebbero molto contenti di questo. Mauricio Pochettino ha anche detto di essere “aperto” alla firma di un nuovo attaccante, quindi la mossa per Vlahovic avrebbe senso. Tuttavia, secondo quanto in nostro possesso, il Chelsea ha già rifiutato la possibilità di ingaggiarlo all’inizio di questa estate, quindi dovrebbero ritornare sui loro passi in queste ore. Inoltre, Nicolas Jackson e Christopher Nkunku hanno giocato bene come attaccanti in pre-campionato, il che significa che il Chelsea non è così disperato per un numero 9 come avrebbe potuto essere”.
Sul conguaglio del Chelsea: “Non avrebbero problemi a pagare quella cifra, perché quest’estate sono stati raccolti più di 200 milioni di sterline dalle vendite dei giocatori. Tuttavia non sono sicuro che vorrebbero affrontare questo esborso per un attaccante, quando hanno già Jackson e Nkunku. La priorità del Chelsea, da quel che so, è di rinforzare la metà campo, infatti sono vicini all’acquisto di Axel Disasi dal Monaco”.
Sul “traffico” in attacco per i Blues: “Vlahovic è un po’ sconosciuto in Inghilterra perché la Juventus non è più una squadra che gioca la Champions League, mentre anche lui non gioca per una grande nazionale. I tifosi del Chelsea sarebbero stati più contenti di vederlo a Stamford qualche anno fa, ovvero quando segnava tanto con la Fiorentina e diversi club di Premier League lo avrebbero voluto ingaggiare. Ma se riesce a raggiungere di nuovo la sua forma migliore, penso che potrebbe essere un giocatore entusiasmante per il Chelsea”.