Seguici su

PRIMA SQUADRA

Joao Mario: “Impossibile rifiutare la Juve, impressionato da Yildiz e Locatelli. Sul ruolo…”

Joao Mario si presenta: “Juventus scelta impossibile da rifiutare. Mi ispiro a Ronaldo e Cancelo, voglio crescere in questa grande squadra.”

Pubblicato

il

Nel ritiro di Herzogenaurach, quartier generale Adidas in Germania dove la Juventus sta preparando la nuova stagione, ha parlato oggi per la prima volta Joao Mario. L’esterno portoghese, arrivato dal Porto nelle scorse settimane nello scambio con Alberto Costa, ha condiviso le sue prime impressioni da nuovo calciatore bianconero e le aspettative per l’annata ormai alle porte.

🗣️ Le prime impressioni

“Sono molto felice, com’è ovvio che sia. Venire qui, in un grande club italiano e con una grandissima storia, mi fa sentire esattamente così. I primi giorni sono stati positivi, la squadra e i miei compagni mi hanno subito accolto bene, così come l’allenatore e lo staff tecnico. Non posso che essere contento.”


🤝 Il gruppo Juve e l’integrazione

“Questo è un gruppo di grandissima qualità, fatto di giocatori bravi, e sarà un modo per mettermi alla prova, per salire di livello. E credo di essere pronto per farlo.”

“Ovviamente, essendo portoghesi, Francisco Conceição e Tiago Djaló mi stanno aiutando molto a capire le dinamiche di questo club. Loro mi stanno dando una grossa mano, ma sto cercando di imparare molto anche dagli altri calciatori. Sto cercando di interagire con loro per capire meglio le dinamiche del club e mi sto integrando facilmente.”


🇵🇹 I modelli: Ronaldo e Cancelo

“Essendo portoghese, fin da piccolo mi sono sempre ispirato a Cristiano Ronaldo, per il suo modo di lavorare, per la sua ambizione che lo spinge a volere sempre qualcosa in più. Da sempre mi ispiro a lui. Nel mio ruolo, invece, ho un grosso punto di riferimento in João Cancelo: mi ispiro abbastanza al suo modo di giocare, è anche un giocatore molto offensivo, pur essendo un terzino. Ho caratteristiche simili.”


📌 Il ruolo e le abitudini tattiche

“Esterno a tutta fascia? Con Anselmi, al Porto, l’anno scorso avevamo adottato questo modulo: tre centrali e due esterni larghi. Perciò mi sento a mio agio.”


🧠 Chi l’ha colpito in allenamento

“Non conoscevo bene ognuno, fino a quando non sono arrivato qui. Come Kenan posso citare pure Locatelli, con un’ottima visione di gioco.”


🇮🇹 La Serie A e la Champions League

“Il campionato qui è molto più competitivo, con più squadre in lotta per il titolo rispetto al Portogallo. È pure molto prestigioso e so che sarà una buona opportunità per crescere in questo club. Spero di poter vivere una bella avventura.”

“In Champions cercheremo di fare il meglio possibile. Sappiamo che ci sono squadre di grande qualità, che sono le favorite, però a noi non interessa esserlo: vogliamo semplicemente disputare tutte le competizioni provando a fare il massimo.”


⚙️ Cosa vuole migliorare

“I primi allenamenti sono stati di elevata difficoltà, poi nel precampionato sono sempre molto intensi e noi spingiamo a livello fisico. Personalmente, la fase offensiva è il mio principale punto di forza, so di dover migliorare quella difensiva. In una società come la Juve, avrò ciò che serve per poterlo fare.”


❤️ Il legame con Sergio Conceição

“Non abbiamo ancora parlato, lui ha scommesso su di me e per questo gli sarò grato a vita. Se dovessimo sentirci, mi dirà che alla Juventus bisogna dare tutto sul campo. Ed è quello che sono pronto a fare.”


⚪⚫ La scelta Juve

“Ho provato una grandissima felicità, sapere che un grande club come questo era interessato a me mi ha reso estremamente felice. Era una proposta quasi impossibile da rifiutare. Il mio arrivo qui è senza dubbio un enorme passo avanti per la mia carriera, spero di essere all’altezza delle aspettative.”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *