Seguici su

WOMEN

Juventus Women, beffa a Milano: dominio e occasioni non bastano, vince l’Inter

La Juventus Women perde 2-1 contro l’Inter: vantaggio iniziale di Salvai, poi la rimonta nerazzurra.

Pubblicato

il

Avvio perfetto della Juventus Women

La Juventus Women parte forte, con personalità e idee chiare, e mette subito in difficoltà l’Inter. Dopo appena quattro minuti arriva il meritato vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cecilia Salvai svetta in area piccola sul cross preciso di Walti e con un colpo di testa potente batte Runarsdottir, firmando l’1-0 bianconero.

Un inizio che fotografa bene l’approccio della squadra di Massimiliano Canzi, aggressiva e organizzata.


La reazione dell’Inter e il ribaltamento

La risposta nerazzurra non tarda ad arrivare. L’Inter cresce con Wullaert e De Jong, ma proprio il portiere juventino si fa trovare sempre pronto, blindando la porta con interventi puntuali. La Juve continua a costruire gioco e va vicino al raddoppio con Vangsgaard, fermata dalla pronta reazione di Runarsdottir.

Al 13’, però, l’Inter trova il pareggio: Vilhjalmsdottir approfitta di uno spazio e batte De Jong, ristabilendo l’equilibrio. Le bianconere non si disuniscono e sfiorano il nuovo vantaggio con Girelli, ma l’estremo difensore nerazzurro compie un autentico miracolo.

Nel finale di primo tempo arriva la svolta: su calcio d’angolo è Milinkovic a trovare il gol del 2-1, sfruttando una palla inattiva che si rivelerà decisiva.


Assalto bianconero nella ripresa

Nella ripresa la Juventus Women alza ulteriormente il ritmo. La pressione offensiva è costante e porta subito a una clamorosa occasione: errore in costruzione dell’Inter, Vangsgaard calcia a botta sicura ma Bowen salva sulla linea.

L’ingresso di Bonansea dà nuova energia: la numero 11 va a un passo dal pareggio con una conclusione al volo potente, murata ancora una volta da Milinkovic. È una partita di grande intensità, in cui la Juve crea ma non riesce a concretizzare.


Occasioni fino all’ultimo, ma il risultato non cambia

Nel finale, nonostante la stanchezza, le bianconere continuano a spingere. All’89’ Krumbiegel trova un corridoio perfetto per Carbonell, che calcia di prima intenzione ma alza troppo la conclusione. L’ultima chance arriva nei minuti di recupero, ancora con Krumbiegel, ma l’Inter resiste.

A Milano la sfida termina 2-1 per la squadra nerazzurra, lasciando alla Juventus Women il rammarico per una prestazione generosa e ricca di occasioni.


Una sconfitta che non cancella la prestazione

Il risultato penalizza le bianconere, protagoniste di una gara giocata con coraggio, intensità e qualità. La differenza la fanno gli episodi, in particolare le palle inattive, ma la Juventus esce dal campo con indicazioni positive sul piano del gioco e della personalità.

SERIE A WOMEN | INTER-JUVENTUS WOMEN 2-1 | IL TABELLINO

Marcatori: 4’pt Salvai (J), 13’pt Vilhamsdottir (I), 35’pt Milinkovic (I).

Inter: Runarsdottir, Bowen, Andres Sanz, Bugeja (25’st Polli), Vilhalmsdottir (18’st Detruyer), Magull, Merlo, Schough, Milinkovic, Csiszar (Cap) (25’st Tomaselli), Wullaert (39’st Glionna). A disposizione: Gram, Santi, Van Dijk, Robustellini, Tomasevic, Belli, Bartoli, Robbioni. Allenatore: Gianpiero Piovani.

Juventus Women: De Jong, Krumbiegel, Salvai, Harviken, Carbonell, Walti, Schatzer (20’st Cambiaghi), Pinto (12’st Stolen Godo), Beccari, Girelli (Cap), Vangsgaard (20’st Bonansea). A disposizione: Kullberg, Rosucci, Thomas, Calligaris, Moretti, Capelletti, Brighton, Mallardi, Lenzini. Allenatore: Massimiliano Canzi.

Arbitro: Enrico Cappai.

Assistenti: Marco Pilleri, Andrea Rizzello.

Quarto ufficiale: Giovanni Giannì.

Operatore FVS: Dario Testai.

Ammoniti: 30’st Andres Sanz (I), 39’st Salvai (J).

Prossimo impegno:

Coppa Italia, Quarti di finale, gara di andata

NAPOLI – JUVENTUS

Stadio G. Piccolo (Cercola) giovedi 22/1/26 ore 18.00

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *