Seguici su

PRIMA SQUADRA

Inter-Juve, i precedenti in Serie A

Questa sarà la 183ª sfida tra Inter e Juventus in Serie A; i bianconeri conducono per 87 vittorie a 49

Pubblicato

il

McKennie Inter

Inter e Juventus si affronteranno domenica 27 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano nel match valido per la nona giornata di Serie A. Di seguito i dati del Derby d’Italia estratti dal sito ufficiale del club bianconero.

INTER-JUVE | I PRECEDENTI

  • Questa sarà la 183ª sfida tra Inter e Juventus in Serie A; i bianconeri conducono per 87 vittorie a 49, completano il quadro 46 pareggi. Contro nessuna squadra la Vecchia Signora ha ottenuto più successi nella sua storia nel torneo (a quota 87 anche contro la Lazio).
  • La Juventus è la squadra contro cui l’Inter ha subito più sconfitte in Serie A: 87 (il 13% delle partite perse in totale dai nerazzurri nella competizione); tuttavia, i bianconeri hanno ottenuto soltanto due successi nelle ultime sei sfide (2N, 2P) in campionato contro i nerazzurri.
  • Grande equilibrio nelle ultime otto sfide tra Inter e Juventus in Serie A: tre successi per parte e due pareggi, con esattamente otto gol a testa.
  • L’Inter ha vinto l’ultimo confronto con la Juventus in campionato (1-0 lo scorso 4 febbraio) e non ottiene due successi di fila contro i bianconeri in Serie A dal periodo tra il novembre 2003 e l’aprile 2004, con Alberto Zaccheroni allenatore del club meneghino.
  • L’Inter potrebbe inoltre mantenere la porta inviolata in due partite di fila contro la Juventus in Serie A per la prima volta dal 2010.
  • La Juventus è rimasta imbattuta in sei delle ultime sette gare (3V, 3N) in cui ha affrontato l’Inter in Serie A con entrambe le squadre nelle prime tre posizioni in classifica a inizio giornata, perdendo tuttavia la più recente di queste: 0-1 lo scorso 4 febbraio (autogol di Federico Gatti).
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *