CALCIOMERCATO
Inter, assalto a Lookman: alternativa Nico Gonzalez, proposto Sancho
Inter, assalto a Lookman: offerta da 40 milioni all’Atalanta. Alternative Sancho e Nico Gonzalez

L’Inter punta con decisione su Ademola Lookman. L’esterno offensivo dell’Atalanta è diventato l’obiettivo numero uno per rinforzare il reparto avanzato nerazzurro, e i contatti tra le due società sono già stati avviati. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza interista avrebbe messo sul piatto un’offerta da 40 milioni di euro, considerata non trattabile.
La cifra si basa anche su una promessa fatta la scorsa estate al giocatore dalla società bergamasca, che ora chiede almeno 50 milioni per lasciarlo partire. L’Inter non sembra intenzionata a rilanciare, forte del sì già incassato da parte dello stesso Lookman, entusiasta all’idea di vestire la maglia dei vice campioni d’Europa.
La volontà del club milanese è chiara: chiudere la trattativa in tempi brevi per evitare aste o complicazioni. In caso contrario, Marotta e Ausilio sono pronti a valutare piste alternative. Tra i nomi nel mirino, secondo quanto rivela Gianluca Di Marzio, ci sono Nico Gonzalez, attualmente alla Juventus, e Jadon Sancho, L’argentino della Juventus fa parte della lista di trequartisti che piacciono all’Inter, e oltre a lui è stato proposto anche Sancho. I due sono però solamente alternative, l’obiettivo primario, al momento, resta Ademola Lookman.