PRIMA SQUADRA
Infortunio Milik, il comunicato della Federazione: “Tornerà al club e sarà costretto a sottoporsi ad un’artroscopia”
Polonia, Arek Milik dovrà sottoporsi a un intervento al ginocchio dopo l’infortunio di ieri sera in amichevole
Arek Milik si è infortunato nella sfida di ieri sera contro l’Ucraina. Il calciatore bianconero è caduto a terra dopo uno scontro con Malinovskyi. L’attaccante non è insolito a imprevisti del genere, il che preoccupa fortemente la sua nazionale. Milik, infatti, ha subito la rottura del legamento crociato in una stagione in cui vestiva la maglia del Napoli: l’infortunio gli costò delle lunghe assenze dai campi di gioco.
Il tecnico della nazionale polacca Probierz dovrà pensare a un eventuale sostituto. Queste le parole del ct nel post partita: “Temiamo che Arkadiusz dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, sicuramente non prenderà parte agli Europei e ho altri tre giocatori a rischio partenza. Dobbiamo prendere accordi con lo staff medico”.
Questo, invece, il comunicato della Federazione polacca: “Durante l’amichevole contro l’Ucraina la Nazionale polacca ha riportato numerosi infortuni, uno dei quali, quello di Arkadiusz Milik, si è purtroppo rivelato così grave da escludere il giocatore dalla partecipazione alla fase finale del Campionato Europeo. Il giocatore tornerà al club e sarà costretto a sottoporsi ad un’artroscopia al ginocchio“.