CALCIOMERCATO
Il preparatore di Vlahovic: “Abbiamo parlato del suo futuro, ama la Juve…”
Dusan Vlahovic si sta già allenando in vista della nuova stagione. Ai microfoni di TuttoJuve.com è intervenuto il suo preparatore, Uros Domazet. Di seguito le dichiarazioni.
Come stai preparando Dušan per questa nuova stagione?
“Sto lavorando con lui prettamente sugli aspetti di campo: controllo palla, tecnica, finalizzazione. Ha anche il suo allenatore, ma con me svolge dei lavori solo sulla palla e principalmente sono sulla rifinitura e sull’uno contro uno. Durante ogni pre-season quando abbiamo tempo, lavoriamo per migliorare alcuni aspetti di gioco”.
Quale è la sua condizione e come lo hai trovato dopo il periodo di vacanza?
“Dusan non è il tipo di persona che si prende una lunga pausa dall’allenamento. Lui cerca sempre di tenersi in forma, e ci riesce alla grande. Aveva bisogno di tempo per rimettersi dalla sua pubalgia, dopodiché abbiamo iniziato a lavorare con la palla. Noi gli scrivevamo anche quando era in vacanza, non vedeva l’ora di iniziare a preparare al meglio la prima parte di stagione con la Juventus”.
Che impressione ti fa come atleta e come persona?
“Lo conosco da oltre 10 anni ormai, lavoro con lui da tanto, è stato ed è ancora un privilegio essere anche solo una piccola parte della sua storia. È un grande atleta e un essere umano ancora migliore”.
La domanda delle domande: il PSG è forte su di lui, anche Chelsea e Tottenham si sono interessati. Avete parlato del suo futuro?
“Sì, abbiamo parlato un po’ del suo futuro. Tutto quello che posso dire è che ama la Juventus, adora la città di Torino, ed è innamorato dei tifosi e di tutto ciò che riguarda il club”.