PRIMA SQUADRA
Il poker del Sassuolo manda ko la Juventus: altro passo falso dei bianconeri
La Juventus è ospite del Sassuolo per la disputa della quinta giornata del campionato di Serie A TIM. Nel primo tempo si assiste a 45 minuti molto intensi, con la formazione di casa che passa in vantaggio dopo solo 12′ di gioco grazie al gol di Laurientè su grande errore difensivo di Szczesny.
La Juventus non ci sta e dieci minuti più tardi ristabilisce la parità dopo che Federico Chiesa serve un cross che costringe Vinà all’autogol. Le due formazioni prendono le misure nei minuti di gioco restanti, ma la Vecchia Signora si addormenta e consente al Sassuolo di ripartire dopo un errore di palleggio bianconero, e con un missile da fuori area Domenico Berardi riporta i neroverdi in vantaggio.
Nel secondo tempo non sembra cambiare la musica. Il Sassuolo fa tremare la Juventus nelle proprie fasi offensive, e l’asse Laurientè-Berardi, va molto vicino al gol parecchie volte. Al minuto numero 77 la Juventus però trova il gol del pareggio sul gol di Federico Chiesa: assist di Fagioli, e destro fulminante del numero 7. Poco più tardi il Sassuolo però si porta nuovamente in vantaggio: altro intervento discutibile di Szczesny, che mette sulla testa di Pinamonti il gol del 3-2. Allo scadere, clamoroso autogol di Gatti, finisce 4-2.
TABELLINO
Reti: 13′ Laurienté, 21′ Vina aut., 41′ Berardi, 78′ Chiesa, 82′ Pinamonti, 90+5 Gatti aut.
Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi (46′ Viti), Vina; Matheus Henrique, Boloca; Berardi, Bajrami (85′ Castillejo), Lauriente (85′ Pedersen); Pinamonti (85′ Defrel). All. Dionisi. A disp. Pegolo, Theiner, Missori, Racic, Mulattieri, Ferrari, Obiang, Ceide, Volpato Thorstvedt
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie (60′ Weah), Miretti (46′ Fagioli), Locatelli (83′ Milik), Rabiot, Kostic (46′ Iling); Vlahovic (75′ Kean), Chiesa. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Huijsen, Rugani, Cambiaso, Nicolussi Caviglia
Arbitro: Colombo di Como
Ammoniti: 36′ Rabiot, 51′ Boloca, 55′ Danilo, 58′ Berardi, 64′ Vina, 83′ Pinamonti