CALCIOMERCATO
Il piano di Giuntoli: Hojbjerg a gennaio, Thuram a giugno
Pierre-Emile Hojbjerg a gennaio, Kephren Thuram a giugno. Per Cristiano Giuntoli questo sarebbe il piano ideale per la sua Juventus, anche se di difficile realizzazione. Esperienza a livello internazionale per il danese, talento e ambizione per il francese: sono loro due i giocatori individuati per rinforzare la mediana tra presente e futuro. Lo scrive questa mattina calciomercato.com.
La Juve ha già avuto diversi contatti e qualche incontro di persona con i nuovi agenti di Hojbjerg. La situazione è piuttosto complessa perché il danese vorrebbe lasciare il Tottenham dove é diventato, a sorpresa, una riserva. L’ostacolo è rappresentato dal presidente Levy che non vuole aprire al prestito ovvero la soluzione caldeggiata da Giuntoli. E l’Atletico Madrid ha un accordo verbale con il ragazzo dalla scorsa estate e deve solo decidere se chiudere o meno l’operazione.
Più fattibile, invece, la pista Thuram. Anche a un prezzo molto più accessibile rispetto ai 40 milioni richiesti dal Nizza la scorsa estate. Giuntoli spera di convincere il ragazzo con il progetto sportivo, papà Lilian predilige questo aspetto rispetto a quello economico. A piccoli passi ma con fiducia, la Juve lavora concretamente al colpo Thuram.