UNDER 20
Il Napoli batte la Juve Primavera ai rigori: i partenopei vanno ai quarti di Coppa Italia
La Juve Primavera affronta il Napoli nel suo debutto agli ottavi di Coppa Italia. Le due formazioni si incontreranno nuovamente tra 4 giorni in campionato.
Nel primo tempo la formazione di Paolo Montero dirige molto bene i 45 minuti e trova il vantaggio al 32esimo con il solito Yildiz: cavalcata a sinistra di Rouhi, poi tocco in profondità per Mancini, spalle alla porta l’attaccante la gioca per Yildiz che apre il compasso e disegna un destro a giro sotto l’incrocio. Allo scadere i bianconeri restano in dieci per l’espulsione di Rouhi.
Nel secondo tempo il Napoli trova il pareggio con Rossi che prende la mira dal limite, destro a giro che si insacca all’incrocio. Combattuto il finale con entrambe le formazioni che non trovano il guizzo giusto: si va ai supplementari.
Nel primo e nel secondo supplementare il pareggio regge, nonostante la Juventus sia in inferiorità numerica riesce a creare le proprie occasioni da gioco. Il match si decide ai calci di rigore, dove ad avere la meglio è il Napoli, complice l’errore dagli undici metri di Doratiotto e Domanico. Ai quarti va la formazione partenopea.
TABELLINO
Reti: 32′ Yildiz, 77′ Rossi
Juve Primavera (4-3-3): Daffara; Turco S. (67′ Moruzzi), Citi, Dellavalle, Rouhi; Ripani (46′ Domanico), Nonge (75′ Pisapia), Hasa (46′ Doratiotto); Maressa, Mancini (95′ Anghelè), Yildiz (67′ Turco N.). All. Montero. A disp.Vinarcik, Strijdonck, Ledonne, Morleo, Nobile
Napoli: Turi, Barba (95′ Obaretin), Giannini (67′ Acampa), Pesce, Jorge Aperte, Mutanda (58′ Gioielli), Boni (46′ Spavone), D’Avino, Nosegbe, Sahli (67′ Rossi), Gningue (58′ Marchisano). All. Frustalupi. A disp. Boddelli, Lettera, Russo
Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa
Ammoniti: 1′ Boni, 35′ Citi, 113′ Nosegbe Susko
Espulso: 44′ Rouhi