CALCIOMERCATO
Il Mattino – De Laurentiis apre allo sconto per la clausola di Osimhen: le cifre
De Laurentiis potrebbe anche decidere di rivedere la cifra richiesta per la cessione di Victor Osimhen, abbassando la clausola

Il Napoli di Antonio Conte ha conquistato la vetta solitaria della classifica dopo la vittoria contro il Torino, rafforzata anche dal successo della Roma contro l’Inter. Con la lotta per lo scudetto ancora aperta, i partenopei sembrano ormai certi di un posto in Champions League per la prossima stagione, una qualificazione che potrebbe essere ufficializzata già questa sera.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il presidente Aurelio De Laurentiis, grazie agli importanti ricavi derivanti dalla partecipazione alla Champions League, è pronto a mettere a disposizione un budget significativo per il mercato estivo 2025. L’obiettivo principale è quello di convincere Antonio Conte a proseguire la sua avventura al Napoli, cercando di sedare le voci di mercato che si sono susseguite negli ultimi giorni.
Il futuro di Osimhen: possibile sconto sulla clausola
In questo scenario, De Laurentiis potrebbe anche decidere di rivedere la cifra richiesta per la cessione di Victor Osimhen, abbassando la clausola di trasferimento tra i 60 e i 65 milioni di euro. Questo “sconto” potrebbe favorire una cessione rapida dell’attaccante, consentendo alla dirigenza partenopea di incassare una somma significativa da reinvestire sul mercato fin dall’inizio dell’estate.
Nonostante la corsa per il titolo continui a tenere banco, la società sta lavorando su diverse trattative per il futuro dell’attaccante nigeriano, simbolo dello scudetto conquistato con Luciano Spalletti. Dopo aver vissuto stagioni memorabili con il Napoli, però, sembra ormai giunto il momento per Osimhen di intraprendere una nuova avventura.
La possibilità che il giocatore resti in Italia non è da escludere, con la Juventus che potrebbe tornare alla carica nel caso in cui riuscisse a qualificarsi per la prossima Champions League. Questo scenario potrebbe rafforzare la posizione di Cristiano Giuntoli, direttore tecnico dei bianconeri, che fu determinante nell’arrivo di Osimhen a Napoli nel 2020. Tuttavia, resta da capire se lo sconto applicato da De Laurentiis sarà valido anche per un trasferimento interno, un’ipotesi che al momento appare più complessa.
