Seguici su

CALCIOMERCATO

Il Giornale, sulle difficoltà economiche dell’Inter: “Cifra monstre nella sua situazione debitoria”

Pubblicato

il

Marotta

Il Giornale si è soffermato sui mille volti dell’attuale capolista della Serie A, la quale pare non sia affatto esente da problemi di natura finanziaria. Si riportano le condizioni disastrose del bilancio della società nerazzurra, menzionando una perdita di ben 85,4 milioni di euro.

Quello che si è ritenuto opportuno fare, è stato sforbiciare i costi dell’11,8% a 465,5 milioni, anche se il club ha dovuto iscrivere un arretramento dei ricavi (-3,2%) a quota 425,5 milioni. Le perdite defluiscono sull’enorme debito di 807 milioni, anche se ridotto rispetto ai precedenti 881 milioni. Certo, sono stati d’aiuto le cessioni di André Onana, al Manchester United, per 50,2 milioni, e quella di Marcelo Brozovic, ceduto all’Al Nasr per 17,5 milioni.

L’Inter al 30 giugno 2023 “segnalava un patrimonio netto negativo per 161,9 milioni. Ciò significa che tutte le attività contenute nel bilancio interista, peraltro sovrastimate, non basterebbero a coprire le passività“, ma questo scenario finanziario, come spiegava Giuseppe Marotta nel suo blog “non rientra nei limiti minimi di capitalizzazione previsti dal Codice Civile”.

Il Giornale spiega che la società nerazzurra “ha avuto la possibilità di differire il ripianamento delle perdite entro il quinto esercizio successivo a quello chiuso: quindi, entro il 2027, quando dovrà avere azzerato i 342 milioni cumulati“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *