Seguici su

PRIMA SQUADRA

Hernanes su Yildiz: “Tecnicamente sopra la media, ma se sei il 10 della Juve non basta”

L’ex centrocampista di Inter e Juventus analizza il Derby d’Italia

Pubblicato

il

00 hernanes copertina getty

A poche ora dal Derby d’Italia, una voce conosciuta torna a farsi sentire: è quella di Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, meglio noto solo come Hernanes. L’ex centrocampista brasiliano, protagonista in Serie A con le maglie di Lazio, Inter e Juventus, ha condiviso ai microfoni di calciomercato.com le sue sensazioni prima della sfida di sabato.

Le parole di Hernanes

Sul Derby d’Italia: “Quando si torna dagli impegni in nazionale si corre sempre il rischio che alcune scelte siano condizionate. Al di là di questo mi aspetto che le due squadre alterneranno i momenti di controllo della partita ma che sarà l’Inter quella che proverà a condurre maggiormente il gioco. Per i nerazzurri il problema sarà quello di trovare spazi nella difesa della Juventus. Sabato Chivu dovrà essere molto bravo nel riuscire a far ritrovare alla squadra la giusta cattiveria, molto dipenderà proprio da questo”.

Su Yildiz: “Ritengo che dal punto di vista tecnico sia un calciatore che sa esprimersi al di sopra della media e in qualsiasi altra squadra lo apprezzerei senza alcuna riserva. Ma se sei il dieci della Juventus non basta. A quel punto a corredo delle doti tecniche occorre la concretezza dei numeri, cifre da doppia cifra per gol e assist. E per raggiungere questo status credo gli manchi ancora un gradino”.

Pronostico sul campionato: “Napoli al primo posto, Inter al secondo e Juventus al terzo ma li vicino. La squadra di Conte è la più concreta, quella di Chivu è quella che diverte di più, mentre i bianconeri si dimostreranno i più cinici”.

La profezia del “profeta” su Juve-Inter: “Dico 2-2, decisivi Lautaro da una parte e Yildiz dall’altra”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *