CALCIOMERCATO
Gregg Berhalter (Ct USA) su Weah: “Lo vedrei bene alla Juve, è un giocatore in crescita…”
Gregg Berhalter, commissario tecnico della Nazionale statunitense, è stato intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Tra i tanti argomenti, il coach ha parlato anche di Weah, ad un passo dalla Juventus, e di Mckennie, in uscita dal club bianconero.
Di seguito riportate le sue parole.
Su Weah: ““Non so a che punto sia la trattativa con il Lille, ma sicuramente vedrei bene Weah alla Juventus: sono certo che un’esperienza nel club bianconero gli sarebbe utile. Timothy è in crescita, anche grazie al Lille, ma sono certo che confrontarsi con la mentalità vincente della Vecchia Signora gli consentirebbe di fare un ulteriore passo in avanti. Erede di Cuadrado? Un po’ si assomigliano. Se devo paragonare Weah ad un calciatore esperto, allora dico Finidi, l’ala dell’Ajax di van Gaal che vinse la Champions League nel ’95. Timothy è così: dinamico, veloce e con colpi eccellenti. Può giocare largo sulla destra, come punta centrale o sulla fascia sinistra, la duttilità è il suo punto di forza.“
Su Mckennie: “Futuro di McKennie? Mi interessa solamente che giochi e competa, a prescindere dal club e dal campionato. Per gli USA è importante: è un leader, un guerriero”.