Seguici su

PRIMA SQUADRA

Gol di De Sciglio, ma Cacace copre Di Gregorio: polemiche sulla decisione del VAR

Il gol di De Sciglio convalidato nonostante Cacace in offside. Il VAR giudica che non disturbi Di Gregorio, ma le immagini mostrano il contrario: dubbi restano.

Pubblicato

il

Il match tra Juventus ed Empoli si è sbloccato al 4’ con il colpo di testa di Mattia De Sciglio, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha battuto Di Gregorio da pochi passi. L’arbitro ha convalidato subito la rete, ma il VAR ha effettuato un rapido controllo per una possibile posizione di fuorigioco di Cacace.

Perché il gol è stato convalidato?

Nel momento in cui De Sciglio ha colpito il pallone, Cacace si trovava in offside davanti alla porta della Juventus. Tuttavia, il VAR ha ritenuto che il giocatore dell’Empoli non influisse sull’azione, poiché secondo l’arbitro Di Gregorio era coperto da un compagno e non dall’avversario. L’interpretazione è stata confermata anche dall’ex arbitro Luca Marelli, che ha spiegato come la visuale del portiere non fosse compromessa dalla posizione di Cacace.

Ma i dubbi restano

Nonostante la spiegazione, le immagini lasciano più di un interrogativo. Guardando il replay, sembra che Cacace sia perfettamente allineato davanti a Di Gregorio, limitandone la visuale nel momento in cui De Sciglio colpisce il pallone. Il fatto che il VAR abbia deciso rapidamente senza ulteriori verifiche approfondite ha alimentato ulteriormente le polemiche, lasciando aperta la discussione sulla regolarità del gol.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *