CALCIOMERCATO
Giuntoli, oggi scadono i termini: il dirigente non ha ancora l’accordo con ADL
Si tratta a oltranza, per arrivare alla fumata bianca entro oggi. Tra Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i contatti sono ripresi – continui e frequenti – dopo un periodo di freddo. Anche ieri i due si sono sentiti, ma il presidente del Napoli continua a tenere il suo dirigente sulla corda. La sensazione è che voglia tirare fino all’ultimo per fargli sudare il passaggio di maglia e che alla fine tutto si farà, ma con l’imprevedibile ADL tutto può succedere.
De Laurentiis avrebbe voluto una buonuscita oltre ai soldi lasciati sul tavolo da Giuntoli, ma i bianconeri non hanno mai voluto aprire una trattativa. Per la Juve liberarsi è un problema del diesse e se non ci riuscirà entro oggi, e quindi per l’inizio della nuova stagione sportiva, a Torino non ne faranno un dramma. Alla Continassa si sono già riorganizzati con una struttura che funziona, con la promozione di Giovanni Manna.
Oggi scade il termine per depositare i contratti dei nuovi dirigenti di un club: se non succederà, la Juventus potrà tesserare Giuntoli a stagione in corso chiedendo una deroga federale, strada che non vorrebbe percorrere. Perciò non è da escludere la possibilità che tutto venga rimandato al 2024, quando il diesse del Napoli sarà un uomo libero.