PRIMA SQUADRA
Giuntoli: “Anno difficile, ma la Juve ha fatto un’impresa. Con Tudor al Mondiale, poi decideremo”
Il dirigente bianconero parla del futuro: fiducia in Tudor, idee chiare sul mercato e su alcuni prestiti. “Champions o no, cambiano pochi piani”.

Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita dell’ultimo impegno stagionale, tracciando un primo bilancio e offrendo spunti chiari su futuro, panchina e strategie di mercato.
Champions League e futuro: “Non cambia il nostro progetto”
“È importante a prescindere – ha detto Giuntoli parlando della qualificazione alla nuova Champions League – per il prestigio e per l’aspetto economico. Ma noi siamo la Juventus, abbiamo le idee chiare. È stato un anno difficile, ma è stata un’impresa essere qui stasera. Siamo consci che la squadra possa avere grandi potenzialità e, con qualche ritocco mirato, può tornare a essere molto competitiva”.
Il dirigente bianconero ha poi sottolineato come i programmi societari non dipenderanno dai risultati europei: “A prescindere dalla Champions, vogliamo fare interventi mirati. Quello che vogliamo fare sulla squadra non cambia”.
Tudor promosso: “Andremo al Mondiale con lui”
Nessun dubbio sul presente, mentre il futuro verrà valutato con calma. “Vogliamo fare il Mondiale con Tudor e poi scegliere con calma – ha spiegato –. Siamo molto contenti di lui”. Segnali chiari, che confermano la piena fiducia nel tecnico croato, subentrato nella fase finale della stagione.
Ritorni e prestiti: Kostic, Rugani, Kolo, Veiga
Giuntoli ha aggiornato anche sulla situazione dei rientri e dei prestiti in vista del Mondiale per club: “Stiamo facendo rientrare Kostic e Rugani, abbiamo tanti infortunati. Stiamo parlando anche con i club di appartenenza di Kolo e Renato Veiga. Vogliamo fare bella figura al Mondiale”.
