Seguici su

NEXT GEN

Juventus Next Gen nel girone B: tutti i nuovi gironi della Serie C 2025/26, ecco le avversarie

La Lega Pro ha ufficializzato i tre gironi di Serie C 2025/26: la Juventus Next Gen è nel girone B con squadre come Ternana, Perugia e Torres.

Pubblicato

il

Next Gen

La Lega Pro ha diramato oggi, tramite una nota ufficiale, la composizione dei tre gironi del campionato di Serie C 2025/26. Una suddivisione che, come da consuetudine, tiene conto di criteri geografici, rivalità storiche e logiche organizzative.

Tra le principali notizie per il calcio italiano, c’è l’inserimento della Juventus Next Gen nel girone B, un gruppo che si preannuncia competitivo e affascinante, con la presenza di piazze importanti come Ternana, Perugia, Livorno, Torres e Sambenedettese.

Girone B: la Juventus Next Gen tra nobili decadute e club ambiziosi

La seconda squadra bianconera affronterà un girone ricco di storia e insidie. Oltre a club dal passato recente in Serie A come Ternana, Perugia e Livorno, spiccano realtà ambiziose come Pontedera, Gubbio e Torres. Ci sarà anche il derby “virtuale” con il Guidonia Montecelio, formazione laziale che militerà per la prima volta in Serie C.

L’obiettivo della squadra allenata da Massimo Brambilla sarà quello di migliorare i risultati della passata stagione, puntando a valorizzare i giovani e restare stabilmente nella zona playoff.

Girone A

Albinoleffe, Alcione Milano, Arzignano Valchiampo, Cittadella, Dolomiti Bellunesi, Giana Erminio, Inter U23, L.R. Vicenza, Lecco, Lumezzane, Novara, Ospitaletto Franciacorta, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Union Brescia, Virtus Verona.

Girone B

Arezzo, Ascoli, Bra, Campobasso, Carpi, Forlì, Gubbio, Guidonia Montecelio, Juventus Next Gen, Livorno, Perugia, Pianese, Pineto, Pontedera, Ravenna, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Torres, Vis Pesaro.

Girone C

Atalanta U23, Audace Cerignola, AZ Picerno, Benevento, Casarano, Casertana, Catania, Cavese, Cosenza, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Monopoli, Potenza, Salernitana, Siracusa, Sorrento, Team Altamura, Trapani.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *