CALCIOMERCATO
Calciomercato, Leoni tra Juve e Inter: le parole di Marotta in conferenza stampa
Chivu elogia Leoni, giovane difensore del Parma. L’Inter lo segue, ma Marotta frena: nessuna trattativa in corso, solo stima e osservazione

Nella conferenza stampa odierna, Cristian Chivu, da poche settimane alla guida della prima squadra dell’Inter, ha risposto a una domanda su Giovanni Leoni (seguito anche dalla Juventus) e Francesco Pio Esposito, spendendo parole importanti per entrambi:
“A livello umano sono tanta roba. Secondo me saranno il futuro del calcio italiano, e credo che voi giornalisti ve li godrete a lungo in Nazionale”.
Una dichiarazione forte, che arriva in un momento cruciale per Leoni, reduce da una stagione in crescita al Parma e ora nel mirino proprio dei nerazzurri. Esposito, invece, è già all’Inter e parte del gruppo a disposizione di Chivu.
Marotta: “Nessuna trattativa, ma il valore di Leoni è chiaro”
Nonostante i rumors, Beppe Marotta ha frenato le voci su una possibile trattativa tra Inter e Parma per Leoni:
“È un giocatore del Parma e non abbiamo avviato alcuna trattativa. Farebbe comodo a tante società, ma la priorità in questo momento riguarda altri ruoli”.
Marotta, però, riconosce anche la validità tecnica dell’operazione condotta dal Parma, che lo ha prelevato in anticipo dalla Sampdoria:
“Hanno fatto un’operazione intuitiva. Oggi si ritrovano un grande patrimonio”.
Leoni resta un obiettivo, ma i tempi non sono maturi
Nonostante la smentita, l’Inter osserva da vicino Giovanni Leoni, classe 2006, uno dei profili più promettenti della difesa italiana. Il suo nome resta segnato sul taccuino, ma la priorità del club per ora è su altri ruoli, probabilmente centrocampo e attacco. La pista Leoni, però, potrebbe riaprirsi nei prossimi mesi, soprattutto se il Parma dovesse decidere di monetizzare.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta
Calciomercato Juventus, per Giovanni Leoni offerta da 28 milioni e prestito al Parma