CALCIOMERCATO
Giacomo Raspadori e l’intrigo di mercato: non c’è solo la Juve!
Giacomo Raspadori è in uscita dal Napoli e Giuntoli osserva attentamente, ma la Juventus non è l’unica squadra interessata.
L’asse Torino-Napoli potrebbe essere molto caldo nel mese di gennaio. I partenopei potrebbero infatti fare cassa con Giacomo Raspadori, profilo poco apprezzato da Antonio Conte. L’ex attaccante del Sassuolo in campionato è partito titolare solamente nelle gare contro Bologna e Parma, quando la rosa non era stata ancora completata con gli ultimi acquisti. Da lì in poi in Serie A ha racimolato solamente 67 minuti, davvero troppo pochi. Ecco perché tra poche settimane, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Raspadori potrebbe diventare l’uomo mercato del Napoli. La Juventus è interessata e Thiago Motta lo apprezza, ma i bianconeri non sono l’unica squadra di Serie A interessata all’attaccante italiano. Ciò che potrebbe, però, favorire la trattativa è il fatto che anche il Napoli segue con interesse due giocatori della Juventus. Un autentico intrigo di mercato tra due dirette concorrenti.
Non c’è solo la Juve su Giacomo Raspadori
C’anche la Roma che potrebbe fare un tentativo per l’ex attaccante neroverde. Con i giallorossi il Napoli valuta uno scambio con Lorenzo Pellegrini, ma ci sono ancora due nodi sciogliere. Uno riguarda l’ingaggio del capitano della Roma, ma prima di tutto gli azzurri devono ancora capire se Pellegrini intenda lasciare o meno la Capitale. Solo dopo i partenopei lavorerebbero per raggiungere l’accordo economico.
Lato Juventus, invece, si parla di Danilo, profilo che piace sia a Conte che Manna. In questo caso c’è un problema riguardante la valutazione dei cartellini, non si potrebbe parlare di scambio alla pari ed i bianconeri dovrebbero inserire o un conguaglio economico o un altro giocatore. Qui si fa il nome di Nicolò Fagioli, centrocampista che piace molto al Napoli. Nei prossimi giorni si capirà quale dei due incastri può funzionare, nel mentre la Juventus valuta anche altri profili in attacco (su tutti quello di Zirkzee) e Raspadori non è l’unico nome sul taccuino di Giuntoli.