Seguici su

CALCIOMERCATO

Gazzetta – Juve, scatto a destra: c’è Molina. Primi contatti

Comolli accelera per il terzino argentino: l’ex Udinese può tornare in Serie A. Weah verso il Marsiglia, pressing dello Sporting su Costa.

Pubblicato

il

Molina

La Juventus mette il turbo sulle fasce e punta decisa su Nahuel Molina. Il terzino argentino, Campione del Mondo nel 2022 e attualmente in forza all’Atletico Madrid, è entrato nel mirino del nuovo direttore generale Damien Comolli, che intende affiancarlo ad Andrea Cambiaso nel 3-4-2-1 di Igor Tudor. Obiettivo: costruire una squadra con doppia spinta sulle corsie laterali per sostenere il nuovo tridente composto da Kenan Yildiz, Francisco Conceição (a un passo dal riscatto) e Jonathan David, già ufficializzato come primo colpo estivo. A dare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Molina, 27 anni, ha già lasciato il segno in Serie A con 64 presenze con l’Udinese tra il 2020 e il 2022, prima del passaggio in Spagna. Con 52 presenze nella Selección argentina, è considerato un profilo esperto e pronto, e in casa Juve piace a tutti: da Comolli al vice Giorgio Chiellini, dal dt François Modesto allo stesso Tudor.

Atletico disposto a trattare

I contatti con l’Atletico sono già stati avviati. Il club madrileno, che ha investito oltre 100 milioni per Alex Baena, Johnny Cardoso, Thiago Almada, Matteo Ruggeri e sta chiudendo anche per Renato Veiga, ha necessità di fare cassa. E Molina non è più considerato intoccabile da Diego Simeone, che potrebbe sacrificarlo per esigenze di bilancio.

La valutazione iniziale degli spagnoli si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro, una cifra ritenuta alta dalla Juventus, anche alla luce del contratto in scadenza nel 2027. Per questo Comolli lavora su una formula più sostenibile: prestito con diritto o obbligo di riscatto. Le mediazioni sono in corso, c’è distanza, ma anche la volontà comune di trovare un’intesa. I bianconeri potrebbero anche inserire una contropartita tecnica, con nomi pesanti come Vlahovic, Nico Gonzalez o McKennie, anche se l’Atletico per ora non sembra convinto.

Molina, dal canto suo, è attratto dall’idea di tornare in Italia con una maglia prestigiosa come quella della Juventus, nonostante le offerte arrivate anche da club di Premier League e dal mondo arabo.

Uscite: Weah ai dettagli con il Marsiglia, pressing dello Sporting per Costa

L’accelerazione su Molina è anche conseguenza dei movimenti in uscita. Timothy Weah è a un passo dall’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi: affare in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva da 15 milioni più bonus. Intanto prosegue anche il pressing dello Sporting Lisbona su Alberto Costa, rivelazione del Mondiale per Club, apprezzato dallo stesso Tudor.

La prima cessione ufficiale riguarda Samuel Mbangula, atteso in Germania per le visite mediche con il Werder Brema, che lo acquisterà per 10 milioni più bonus.

Comolli, quindi, dovrà sicuramente intervenire sulle corsie esterne. E per la fascia destra, il nome di Molina è diventato più che un’idea: è un obiettivo concreto.

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *