CALCIOMERCATO
Gazzetta – Juve, mercato da Scudetto: Phillips avanza
La dirigenza della Juventus guarda già al mercato di gennaio, perché il gap con l’Inter esiste, soprattutto per profondità della rosa, e a peggiorare la situazione sono arrivate le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Sarà necessario puntellare la squadra e ritoccare soprattutto il centrocampo, il reparto più accidentato. Ed è in questa direzione che il club si sta muovendo, sia coi rinnovi sia selezionando giocatori già pronti da portare a Torino. Dal prolungamento di Manuel Locatelli annunciato ieri (oggi potrebbe toccare a Fagioli) alla missione inglese di inizio settimana, per cercare di regalare a Massimiliano Allegri uno o due rinforzi: la Signora rilancia per il tricolore.
Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, Giuntoli e Manna si stanno muovendo per portare Kalvin Phillips – in uscita dal Manchester City – a Torino. I due dirigenti bianconeri hanno già il incassato il primo sì del giocatore e anche la disponibilità del club inglese a lasciarlo partire a gennaio.
Operazione che si può fare in prestito secco e che vedrebbe la Juventus favorita perché non gioca in Premier (il City non vuole rinforzare una concorrente per il titolo). Un trasferimento part-time che sarebbe conveniente da un punto di vista economico ma a fondo perduto. La Juventus valuterà pro e contro dell’affare (Phillips guadagna 5 milioni di euro all’anno) prima di ripresentarsi dagli inglesi con idee più definite. Importante sarà anche il parere di Allegri.