Seguici su

CALCIOMERCATO

Gazzetta – Douglas Luiz verso l’addio alla Juventus: il West Ham accelera, c’è l’offerta

Il brasiliano Douglas Luiz, arrivato a Torino appena un anno fa, è sempre più vicino a un ritorno in Premier League

Pubblicato

il

Douglas Luiz

Potrebbe essere già giunta al capolinea l’avventura di Douglas Luiz con la maglia della Juventus. Il centrocampista brasiliano classe 1998, arrivato a Torino appena un anno fa, è sempre più vicino a un ritorno in Premier League, destinazione West Ham.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le trattative tra i due club si sono intensificate nelle ultime ore. Il club londinese avrebbe messo sul piatto un’offerta articolata: prestito oneroso da 10 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato tra i 25 e i 30 milioni, legato al raggiungimento di determinati obiettivi o presenze del giocatore.

Una stagione complicata a Torino

Douglas Luiz era approdato alla Juventus nel giugno 2024, dopo una brillante esperienza con l’Aston Villa, per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. L’impatto con il calcio italiano invece non è stato dei più semplici. Soprattutto dopo l’arrivo di Igor Tudor in panchina, il centrocampista ha faticato a trovare spazio, scivolando indietro nelle gerarchie e collezionando poche presenze nella seconda parte della stagione 2024/2025.

Ritorno in Premier e nuovo ruolo da protagonista

Il West Ham rappresenta ora una possibilità concreta per rilanciarsi. Il club inglese è pronto a garantirgli un ruolo centrale nel progetto tecnico, offrendo a Douglas Luiz l’opportunità di tornare protagonista in un campionato che conosce bene e dove si è già distinto negli anni passati con l’Aston Villa.

Il desiderio di tornare in Premier League — dove ha lasciato un ottimo ricordo — potrebbe fare la differenza nella scelta finale del giocatore.

Verso la chiusura dell’operazione

La chiusura dell’operazione sembra vicina, con la Juventus pronta a sacrificare un giocatore di grande valore tecnico per fare spazio a nuovi innesti e alleggerire il monte ingaggi. Per Douglas Luiz, invece, si profila un ritorno alle origini, con la speranza di ritrovare continuità, minuti e centralità in una squadra ambiziosa come il West Ham.

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *