PRIMA SQUADRA
Fiorentina-Juventus 0-1: la decide l’autogol di Venuti allo scadere
La Juventus è ospite della Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi per la disputa dell’andata di semifinale di Coppa Italia. Nel primo tempo si assiste ad un Juve molto attendista che concede il gioco ai giocatori in maglia viola che fanno prendere qualche spavento alla retroguardia bianconera, con le occasioni di Bonaventura ed Ikoné. Bolgia di fischi per l’ex Dusan Vlahovic che nel primo tempo si vede ben poco tranne in un tiro di frustazione a fine primo tempo.
Nel secondo tempo la Fiorentina sfiora il gol nuovamente su Ikonè: sguscia tra i due difensori ma angola troppo il tiro e la palla si scheggia sul palo. Poche occasioni anche nell’ultimo quarto d’ora del match, Juve poco attenta che sbaglia molto in fase di impostazione e non crea pericoli a Terracciano. La Juventus vince nel finale con l’autogol di Venuti a pochi secondi dal fischio di fine match. Finisce 1-0 per i bianconeri allo Stadio Artemio Franchi.
TABELLINO
Reti: 91′ aut. Venuti
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Igor, Odriozola (46′ Venuti); Bonaventura, Torreira, Castrovilli (84′ Duncan); Saponara (65′ Sottil), Piatek (65′ Cabral), Ikone (84′ Nico Gonzalez). All. Italiano. A disp. Dragowski, Rosati, Callejon, Maleh, Terzic, Amrabat, Frison.
Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké (46′ Cuadrado), Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Kean (59′ Morata), Vlahovic. All. Allegri. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Miretti, Stramaccioni, Soulé.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Ammoniti: 57′ Pellegrini, 71′ Bonaventura, 72′ Milenkovic, 79′ De Sciglio