PRIMA SQUADRA
Fiorentina-Juve, Nardella: “Io stasera allo stadio non vado”. Giani: “E’ opportuno rinviare la partita”
Dario Nardella, sindaco di Firenze, ai microfoni di Radio Bruno è tornato a parlare del possibile rinvio di Fiorentina-Juve. Di seguito le sue parole:
“Voglio esser chiaro. La decisione sull’opportunità di giocare o meno è solo e soltanto della Lega Calcio. Né io né nessuna istituzione possiamo firmare un atto per fermare la gara. Le polemiche politiche sulla partita non c’entrano nulla. Noi sindaci siamo per le strade ad aiutare le famiglie e i soccorsi. La polemica politica è del tutto fuori luogo. Ringrazio la Fiesole per i loro gesti in queste ore, il problema mio non è con loro. Io stasera allo stadio non vado. La Lega poteva valutare meglio quest’opportunità, ma non voglio fare polemica. Mi limito a ringraziare la curva per la grande sensibilità”.
Anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha parlato del match di questa sera. Le parole riprese da sportface: “È opportuno rinviarla per la situazione che si è determinata nella Toscana centrale. Ognuno deve muoversi con propria volontà per fare quello che ritiene opportuno, quindi io rispetto tutti perché voglio il rispetto di tutti per quello che facciamo e proprio per quello che facciamo ringrazio i giovani della Curva Fiesole che stasera invece che alla partita saranno a Campi Bisenzio. Li andrò a trovare nei miei giri per cogliere quelli che sono i punti dove meglio si lavora, li apprezzo per la scelta che hanno fatto di andare a spalare piuttosto che andare a vedere la partita”.