Seguici su

CALCIOMERCATO

Fikayo Tomori si allontana dalla Juventus?

Fikayo Tomori sembrava promesso sposo della Juventus, ma gli scenari sono cambiati.

Pubblicato

il

Nelle scorse settimane sembrava una trattativa fattibile, ma ad oggi si è complicata terribilmente. Con Paulo Fonseca in panchina Fikayo Tomori aveva perso il posto e la Juventus, sia desiderosa che bisognosa di un centrale difensivo, l’aveva messo in cima alla propria lista. Lo stesso Thiago Motta aveva espresso il proprio gradimento per l’ex Chelsea, ma con Sergio Conceição la musica è diversa. Il tecnico portoghese vuole puntarci e già stasera, in occasione della semifinale di Supercoppa Italiana, lo schiererà al centro della difesa al fianco di Thiaw. Da possibili sposi ad avversari.

Si azzerano le possibilità per Fikayo Tomori?

Il mercato è strano e non lo scopriamo di certo oggi. Basta una scelta, pochissime ore e tutto cambia. Nelle ultime otto gare disputate dal Milan Fikayo Tomori aveva giocato da titolare solamente contro Slovan Bratislava in Champions League ed in Coppa Italia contro il Sassuolo. Il centrale inglese era diventata una seconda scelta per Fonseca e la Juventus, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, aveva fatto sapere al Milan di essere disposta ad offrire intorno ai 25/30 milioni di euro. La prospettiva di giocare e di essere nuovamente al centro del progetto aveva attirato anche Tomori, ma oggi la trama è diversa.

Questa sera l’inglese avrà di nuovo una maglia da titolare e tornerà a giocare dal primo minuto al fianco di Thiaw. Una sliding door incredibile, se probabilmente Fonseca fosse rimasto ancora qualche settimana la trattativa Tomori-Juventus avrebbe portato ad una fumata bianca. Invece Fikayo resterà in rossonero ed oggi le sue priorità sono cambiate: restare e riprendersi il Milan. I bianconeri, dal canto loro, dovranno rivedere le proprie strategie di mercato e preparare un affondo per un altro difensore centrale. In cima alla lista c’è Antonio Silva che è in rotta con il Benfica, ma che ha su di sé anche le attenzioni di club di Premier League.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *